Regolamento Interno

Benvenuti nel nostro B&B! Vi comunichiamo le regole da osservare all’interno del nostro B&B che non sono soltanto quelle sancite dalla legge, ma soprattutto quelle dettate dal buon senso e dal reciproco rispetto. Decidere di alloggiare presso il B&B AL TEATRO significa accettare nella totalità il presente regolamento. Una copia del Regolamento Interno è posta in ogni camera.

 PRENOTAZIONI:

La richiesta di prenotazione può essere fatta telefonicamente al 3355455330 o tramite semplice e-mail linozp@gmail.com. Riceverete da noi una mail di conferma dell’avvenuta ricezione, accompagnata da indicazioni delle modalità per il pagamento da effettuarsi con bonifico bancario o in contanti. La prenotazione e’ definitivamente confermata al riscontro dell’avvenuto pagamento mediante invio della copia della ricevuta di accredito dello stesso sul nostro conto corrente. Confermando la prenotazione via email o via telefono, l’ospite conferma di aver preso visione del nostro Regolamento Interno scritto sul nostro sito: bbalteatroudine.it ed accettarlo nella totalità, onde evitare incomprensioni o malintesi.

 MODALITÀ DI PAGAMENTO:

Il saldo relativo a tutta la durata del pernottamento dovrà essere effettuato in contanti al momento della consegna delle chiavi. Il B&B non è abilitato ad accettare carte di credito/debito. A norma di legge, i B&B non essendo attività commerciali, non sono tenuti a rilasciare alcun documento fiscale. Per comprovare il vostro pagamento possiamo rilasciare una ricevuta non fiscale attestante l’importo e i dati del vostro soggiorno. 

IN CASO DI CANCELLAZIONE DELLA PRENOTAZIONE:

E’ previsto il rimborso della somma versata (meno euro 15,00 per spese di gestione) solo ed esclusivamente se la disdetta viene comunicata almeno 5 giorni prima della data di arrivo. Nessun tipo di rimborso sarà dovuto, altresì, nel caso di partenza in anticipo sui tempi stabiliti e precedentemente confermati nella prenotazione. Qualora l’ospite non prenda possesso dell’alloggio entro il giorno successivo a quello previsto e non comunichi eventuali ritardi, la prenotazione s’intenderà annullata e non è dovuto nessun rimborso. Qualora la proprietà del B&B fosse costretta a disdire la prenotazione sarà cura della stessa avvertire immediatamente l’ospite restituendo la somma versata o se possibile proporre una sistemazione alternativa senza ulteriori pretese. Non verranno assunte responsabilità riguardo cancellazioni avvenute per causa di forza maggiore.

CHECK-IN:

L’orario di check-in è stabilito nella fascia che va dalle ore 15.00 alle ore 19.00 del giorno di arrivo e può essere definito con maggiore precisione previa una vostra gentile comunicazione riguardo la previsione di arrivo nella struttura o quella relativa ad eventuali ritardi. Al momento del check-in è obbligatorio fornire un documento di identità valido: passaporto, carta d’identità oppure patente di guida. La non osservanza di tale obbligo costituisce violazione alle norme del Codice Penale e ci autorizza a chiedere l’abbandono immediato del B&B. E’ nostra cura garantire sempre il trattamento dei dati personali secondo le normative che regolano le Leggi sulla Privacy. Dopo la compilazione della scheda di notifica richiesta dalla Questura con l’indicazione delle vostre generalità e dopo aver proceduto al saldo del costo del soggiorno, vi forniremo il badge del portoncino di ingresso del B&B e le chiavi della camera che vi è stata riservata. Fate attenzione a non perdere le chiavi, la loro sostituzione costa Euro 150,00 e in caso di smarrimento la cifra Vi sarà interamente addebitata. All’interno della camera da letto o del bagno troverete tutto ciò di cui avete bisogno: biancheria, coperte, cuscini, asciugamani, sapone per l’igiene personale, connessione wifi, ecc. L’orario di uscita e di entrata dalla nostra struttura è completamente libero e garantito in piena autonomia dalla consegna delle chiavi d’ingresso. Sarà vostra cura non arrecare fastidio o disturbare il relax degli altri soggiornanti anche tenendo conto del fatto che non è consentito ricevere visite dall’esterno o ampliare il numero degli ospiti che sono sistemati nella camera.

CHECK-OUT:

L’orario di check-out è tassativamente fissato entro le ore 10.30 del giorno di partenza, in modo da garantire al prossimo cliente in arrivo di usufruire di un alloggio pulito e ordinato. Naturalmente gli ospiti possono continuare le proprie visite o shopping e lasciarci i bagagli in custodia. Le camere saranno ispezionate prima della partenza degli ospiti e verranno addebitati eventuali danni e/o “smarrimenti” di oggetti appartenenti alla struttura. La chiave della vostra camera e quella del portone dovranno essere riconsegnate il giorno della partenza. Nel caso in cui vengano smarrite, al momento del check-out vi sarà addebitata la spesa relativa alla loro sostituzione (euro 150,00). In caso di ritardo nella consegna della camera, sarete tenuti a pagare il costo di una notte in aggiunta al saldo già effettuato.

 NORME:

  • E’ severamente vietato, per motivi di Pubblica Sicurezza, agli ospiti di far accedere altre persone all’interno del Bed & Breakfast di cui non sia stato registrato il documento d’identità o senza il consenso del proprietario.

  • All’interno del Bed & Breakfast non sono ammessi animali, per motivi igienici e per salvaguardare i clienti da allergie eventuali.

  • All’interno del nostro B&B è vietato fumare. L’osservanza di questa semplice regola nasce dall’esigenza di tutelare chi non fuma (tutti noi) o chi verrà dopo di voi, oltre che una norma per la prevenzione incendi. E’ possibile fumare nel giardino esterno utilizzando rigorosamente il posacenere. Ai trasgressori saranno applicate le sanzioni di legge.

  • È vietato utilizzare all’interno della camera scaldini, stufette elettriche, fornelli a gas e simili, o collegare all’impianto elettrico qualsivoglia elettrodomestico portato al seguito (ad eccezione del rasoio elettrico e del phon alle prese del bagno) poiché possono causare danno alla struttura, a persone e cose.

  • È severamente vietato preparare e consumare pasti all’interno della camera, ma solo la colazione.

  • Il nostro B&B invita i gentili ospiti a seguire le norme del Regolamento stipulate secondo le indicazioni della Polizia Municipale per garantire a tutti di trascorrere un soggiorno in piena tranquillità. A questo scopo, le fasce orarie dalle ore 14.00 alle ore 16.00 e dalle ore 22.00 alle ore 8.00 vengono indicate come quelle dedicate alle ore di silenzio. In ogni caso deve essere mantenuto un comportamento che in nessun momento della giornata e in nessun modo danneggi l’altrui tranquillità.

  • E’ fatto obbligo di spegnere le luci, la televisione, il termoconvettore ed altri impianti e di chiudere porte e finestre ogni qualvolta si lascia la camera.

  • Non lasciare i carica-batterie collegati quando non vengono utilizzati.

  • E’severamente vietato appoggiare qualsiasi tipo di oggetto o indumento sul termoconvettore ostacolandone la fuoriuscita dell’aria, staccarne la spina o manomettere le programmazioni, poiché si rischia di comprometterne il regolare funzionamento e di guastarlo (la eventuale rottura della scheda elettronica interna costa €.150,00).

  • E’ altresì proibito l’uso della cucina e delle stoviglie salvo particolari accordi.

  • Non sono ammessi nella struttura ospiti minorenni accompagnati da adulti senza vincolo di parentela.

RACCOMANDAZIONI:

Il B&B declina ogni responsabilità per lo smarrimento, il furto od il danneggiamento di oggetti di Vostra proprietà lasciati nelle camere, bagni e aree comuni e per eventuali danni nei confronti di persone o di cose che vengano causati da terzi o che siano causati nei riguardi di terzi. Invitiamo quindi gli ospiti a chiudere sempre le porte con doppia mandata e le finestre. Al cliente che per utilizzo improprio, negligenza o incuria reca danni alla struttura, alle sue dotazioni o agli oggetti in uso, saranno addebitati gli importi necessari per le riparazioni, le sostituzioni e le pulizie del caso. Per le sottrazioni accertate si procederà a Norma di Legge. Non lasciare le chiavi inserite nella serratura. Si raccomanda un uso corretto e razionale dell’acqua al fine di evitarne ogni inutile spreco di questo prezioso bene. Si raccomanda un uso corretto e civile dei servizi igienici, evitando di gettare alcunchè nel WC, fatto salvo la carta igienica, invitandoVi ad utilizzare gli appositi cestini che sono comodamente forniti in ogni stanza da bagno. Nell’eventualità si verifichino problematiche non dovute alla nostra responsabilità nella fornitura di servizi quali il collegamento Internet, il collegamento telefonico, l’acqua, il gas, l’elettricità, non rispondiamo del danno arrecato.

Certi di una Vostra cortese collaborazione restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento e vi auguriamo un felice soggiorno a UDINE.